Guida per la scelta di una foto adeguata

Una guida accessibile per la scelta della foto corretta per il vostro puzzle

1. Risoluzione

Assicurarsi che l'immagine sia di alta qualità/risoluzione - DPI/. Generalmente, un DPI più elevato è da preferirsi per i puzzle di maggiori dimensioni. Ad esempio: Se si intende ordinare un puzzle fotografico di 550 pezzi, cercare di ingrandire l’immagine nel browser ad almeno il doppio della dimensione del vostro monitor/display. Potrete così vedere un risultato approssimativo della stampa. Se l’immagine è sfuocata, molto probabilmente la stampa sarà anch'essa sfuocata. Se non siete sicuri, inviate l’immagine a "photocheck@venuspuzzle.com" per una valutazione.

2. Utilizzo di immagini digitali

Le immagini scattate da macchine fotografiche digitali sono più adatte, le immagini scattate da cellulari non sono adatte. Se volete avere un puzzle realizzato da una fotografia slide, sarà necessario uno scanner ad alta risoluzione. Non vi consigliamo l’uso di fotografie scannerizzate.

3. Fuoco e sfondo

Evitare l’uso di immagini con aree di un solo colore molto ampie come cielo, mare...ecc. Naturalmente, se si tratta di parte di un'immagine che appartiene a una splendida baia, o di un meraviglioso cielo blu con piccole nuvole bianche, è perfetto. Comunque, a volte riceviamo immagini di una coppia che nuota nel mare con lo stesso colore del cielo che li sovrasta, nelle quali il 90% dello spazio è di colore simile. Cercate di immaginare di assemblare un jigsaw puzzle di 1000 pezzi in cui 900 pezzi sono blu, azzurro o blu scuro.

4. Cornici

Cercate di non utilizzare cornici sottili sui bordi esterni dell'immagine. Esiste una zona specifica di ciascuna immagine che verrà rifilata al momento del taglio dei pezzi. La cornice potrebbe scomparire o i lati potrebbero presentare dimensioni differenti. Cornici o immagini all’interno del collage della foto sono accettabili.

5. Rapporto di aspetto

Al momento dell’ordine nel nostro carrello sul sito alla Fase n.2 vi sarà suggerito di rifilare l'immagine in base al rapporto di aspetto del puzzle selezionato. Ad esempio se l’immagine è troppo grande ed è presente contenuto su ciascun lato, sarà difficile rifilarla senza che si perda qualcosa di importante.


Se avete dubbi, non esitate a inviarci la vostra foto all'indirizzo "photocheck@venuspuzzle.com" per una valutazione.

Creare di puzzle da foto

Come scegliere una foto
Scegli il prodotto:
 

Come riconoscere puzzle con immagini di alta qualità

Avete intenzione di ordinare puzzle con immagini personalizzate? Non siete sicuri di come selezionare la società che realizzerà il vostro puzzle di immagini e della qualità del prodotto finale? Non pr...

Altri articoli »