Come scegliere la foto migliore per il vostro puzzle

Avete intenzione di far realizzare un puzzle di una foto per donarla a qualcuno o come passatempo per la vostra famiglia? Assicuratevi di scegliere la giusta foto per il vostro puzzle o per un puzzle personalizzato. L’errata scelta di una foto può produrre puzzle fotografici di scarsa qualità.

Sebbene tecnicamente si possano convertire tutte le foto in puzzle fotografici o in puzzle personalizzati, si dovranno prendere in considerazione una serie di fattori se si intende ottenere i migliori puzzle fotografici. Ecco alcuni suggerimenti per la scelta della foto per i puzzle di immagini. Qualità – La qualità della foto deve essere buona per buoni puzzle fotografici. La maggior parte delle società che producono puzzle fotografici vi chiederanno di inviare vostre foto in formato digitale. Ora che la maggior parte di noi possiedono macchine fotografiche digitali, questo non dovrebbe rappresentare un problema. Comunque, la risoluzione delle foto inviate alla società che realizzerà i puzzle fotografici deve essere alta. Le foto con elevata risoluzione creeranno puzzle fotografici migliori di quelle a bassa risoluzione. Normalmente, sarà necessario disporre di una dimensione minima del file per poter convertire le foto in puzzle. La dimensione del file deve essere almeno di 800 kb per creare una stampa di buona qualità.

Come scegliere la migliore foto per il tema del puzzle –Nel caso di un puzzle fotografico, si dispongono di opzioni illimitate. È possibile scegliere praticamente qualsiasi foto per il puzzle fotografico purché sia di buona qualità. È il tema del puzzle fotografico a renderlo interessante. Quando si ordinano puzzle fotografici da regalare, assicurarsi di scegliere un tema sulla base dei gusti e delle aree di interesse della persona cui è destinato. Se avete un figlio a cui piacciono le auto, scegliete le vostre foto tra quelle delle auto sportive più popolari o la sua auto sportiva preferita.

Complessità – Si tratta di un altro fattore da considerare nella scelta della vostra foto per i vostri puzzle fotografici o personalizzati. La scelta di foto in stile ritratto sarà adatta per un principiante mentre la scelta di una scena molto colorata che avete scattato nelle vacanze si può utilizzare per un puzzle fotografico di livello avanzato. La complessità delle foto che avete scelto deve basarsi sul gruppo di età della persona alla quale donerete il puzzle. Se volete convertire la fotografia in un puzzle cartolina, scegliete una semplice foto. Le cartoline in formato di puzzle avranno un numero minimo di pezzi e le foto scelte dovranno perciò essere scelte di conseguenza.

Qualunque sia il tema o il livello di complessità, assicuratevi di utilizzare foto con i livelli di risoluzione più elevati per i puzzle fotografici in modo da ottenere puzzle perfetti. Discutete con la società di puzzle fotografici e se necessario inviate le foto perché vengano esaminate prima di effettuare l'ordine in modo da non rimanere delusi della qualità finale del puzzle fotografico ordinato.
Creare di puzzle da foto
Come scegliere una foto
Scegli il prodotto:
 
Creatore di collage di foto

Photo Collage Online Creator

Come scegliere la foto migliore per il vostro puzzle

Avete intenzione di far realizzare un puzzle di una foto per donarla a qualcuno o come passatempo per la vostra famiglia? Assicuratevi di scegliere la giusta foto per il vostro puzzle o per un puzzle personalizzato. L’errata scelta di una foto può produrr

Altri articoli »